L'azienda Dolo tartufi nasce dalla mia passione per questo affascinante frutto della natura. Mi chiamo Donato , ho conosciuto il tartufo grazie alla parte della mia famiglia originaria dell'Umbria, che già, da diverse generazioni come è usanza locale li raccoglieva e mangiava il tartufo. I famosi "strangozzi" al tartufo, una pasta acqua e farina fatta in casa dalle donne che ben esalta i tartufi neri, la specie più presente nella zona di Norcia.
Dopo essere diventato architetto, su consiglio di uno zio, ho deciso di usare la passione verso il tartufo per una attività imprenditoriale. Grazie ad alcune amicizie ho iniziato a conoscere molti cavatori, occasionali e non, persone semplici, amanti della natura e soprattutto fiere di far conoscere a molti la bontà del vero tartufo italiano. La politica della mia piccola azienda è di fornire tartufo di qualità, cavato giornalmente dalla rete di cavatori del centro italia con cui si collabora, come un filo diretto tra i cavatori ed i consumatori.
Il tartufo di Dolo tartufi è attentamente controllato e selezionato, scartando difatti gli esemplari con scarsa maturazione, per garantire a qualsiasi cliente di poter scoprire il sapore autentico delle varie specie di tartufo commercializzate.